Press Release

Come creare NFT in 3 step | Non Fungible Tokens

Creare NFT è davvero molto semplice e può essere fatto gratuitamente, in questo video spiego come personalmente ho creato un NFT del mio amico a quattro zampe e caricato su Opensea.

► 𝘿𝙤𝙫𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙧𝙤 𝙡𝙚 𝙢𝙞𝙚 𝙘𝙧𝙮𝙥𝙩𝙤:
Binance: https://www.binance.com/en/register?ref=44403661
Coinbase: https://www.coinbase.com/join/lion_xf

► 𝙂𝙪𝙖𝙙𝙖𝙜𝙣𝙖 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙚 𝙘𝙧𝙮𝙥𝙩𝙤 (𝟭𝟬$ 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙞 𝙪𝙩𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙣𝙠):
BlockFi : https://blockfi.com/?ref=7f0f7442

► 𝙇𝙞𝙗𝙧𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖𝙩𝙞:
Investimenti: https://amzn.to/2QKHEav
Soldi: https://amzn.to/3nb0x2b

► Bitcoin t-shirt: https://amzn.to/3sIqibr

► 𝙇𝙚𝙙𝙜𝙚𝙧 𝙣𝙖𝙣𝙤, 𝙥𝙧𝙤𝙩𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙚 𝙘𝙧𝙮𝙥𝙩𝙤:

https://amzn.to/3namQ8d

► Per supportare il mio lavoro:
https://www.patreon.com/mattialion

►𝘾𝙧𝙮𝙥𝙩𝙤.𝙘𝙤𝙢 (𝙧𝙞𝙘𝙚𝙫𝙞 𝟮𝟱$ 𝙪𝙩𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙘𝙤𝙙𝙞𝙘𝙚):
daggcbk2gf

► Il mio Setup:
Sony A7iii : https://amzn.to/2QNBkyI
Ottica Zeiss : https://amzn.to/3sGHtu2
MacBook Pro : https://amzn.to/3dD0FEy
Secondo monitor : https://amzn.to/2QJylHG
Microfono : https://amzn.to/3sBz3Ux

La parte difficile di creare NFT è nella creatività, si possono utilizzare diversi strumenti per farlo, da una macchina fotografica a dei programmi di grafica come Photoshop, Illustrator, Canva perfino Paint, per poi andare a creare un immagina/video/gif che verrà in un momento successivo caricato all’interno della piattaforma per essere venduto.

Una volta creata l’immagine o il video o la gif che sia, bisognerà ricercare la piattaforma che più si adatta alle tue esigenze. Per lo scopo di questo video ho utilizzato OpenSea una piattaforma che ti permetterà di creare collezioni di NFT ed infiniti non fungible token gratuitamente. Non è tutt’oro quel che luccica però, di fatto, inizialmente non costerà nulla ma se si vorrà vendere la propria arte bisognerà pagare una commissione alla Blockchain.

Infatti, come vedremo nel video, la creazione e l’upload del nostro NFT è gratuita ma poi ci verrà richiesto un pagamento di 56 dollari per poter mettere in vendita la nostra arte.

Quello che però può essere molto interessante è la caratteristica di poter determinare una percentuale di commissioni che ci verranno corrisposte ogni volta che il nostro NFT viene rivenduto a terzi, per cui come abbiamo visto nel video ho personalmente deciso che se in un futuro vorrò vendere il mio NFT, tutte le vendite successive mi genereranno un 5% del valore della vendita. Attenzione: Questo video ha l’unico scopo di informare il pubblico e non costituisce un invito all’investimento.

Le Criptovalute come il mercato azionario viene considerato ad alto rischio ed è sempre bene rivolgersi ad un professionista per determinare la strategia migliore alla tua situazione finanziaria. Rischio di perdita dei propri capitali!